PERCORSI INDIVIDUALI DI VISIONE CONSAPEVOLE

COS’È?

Il disagio visivo, si tratti di miopia o di una patologia, rappresenta un messaggio complesso che può essere considerato da differenti prospettive, oltre quella tradizionale offerta dalla medicina occidentale. Esso ci comunica uno squilibrio, che può esser ignorato o considerato marginale nella nostra vita. Oppure possiamo sentirci pronti ad aprirci ad una nuova visione e scoprire le potenzialità che possono emergere.    

Nei percorsi individuali, l’obiettivo è di migliorare un problema visivo in modo naturale senza l’aiuto di lenti. Il metodo maggiormente usato in questo percorso è il metodo BATES. 

Differenziamo fra due tipi di percorso, il BASE e il PERSONAL. 

COME FUNZIONA?

BASE
Prevede 6 incontri di circa 1 ora ciascuno in cui improntiamo un lavoro essenzialmente pratico ed idoneo alle esigenze della persona. Durante questo periodo, che all’incirca dura un mese e mezzo, si possono già osservare dei miglioramenti nella vista della persona e così come il recupero di una visione più ampia e rilassata.

 

PERSONAL
Il Personal è un programma che comporta passare ad un livello più profondo, comprende il lavoro pratico del Base e in più ci confrontiamo con i modelli che hanno influenzato il nostro modo di pensare, di vivere e di vedere. La durata del percorso è di circa tre mesi, rimodulabile. Un processo di conoscenza e di consapevolezza che può portare a risultati duraturi e sorprendenti. 

Il corso può essere seguito in presenzaonline o in modalità mista. 

COSA OTTERAI?

Userai meno gli occhiali o in alcuni casi li toglierai del tutto.

Otterrai dei miglioramenti tangibili già nelle prime due settimane.

Acquisirai pratiche ed esercizi che stimolano la plasticità neuronale e rilassano che ti permettono di migliorare costantemente la tua vista.

Potrai mantenere il tuo sistema visivo in buona salute nel tempo.

Migliorerai la tua organizzazione funzionale (mal di schiena, cervicale, pesantezza e affaticamento).

FA PER TE SE…

Scegli il Base se:
Sei una persona con lievi disturbi visivi, (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia) problematiche associate a stanchezza bruciori e affaticamento (computer, stress), tensioni posturali e muscolari.  

Scegli il Personal se:
Hai difetti refrattivi.

Se sei affetto da patologie della struttura come degenerazione maculare, cataratta, ecc. e vuoi rafforzare l’organismo adottando pratiche e soluzioni per riequilibrare i tuoi occhi.

Se vuoi entrare in contatto con questa parte di te, scegliendo di darle valore e di scoprirne tutte le potenzialità.

NUMERO DI
LEZIONI

BASE 6
PERSONAL 12/15

NUMERO MASSIMO
DI PARTECIPANTI

1

COSTO
DI ISCRIZIONE

DOMANDE FREQUENTI

Domanda 1

Dai 5 anni fino ai 16 all’incirca. Partecipano solo al corso Personal.

Domanda 2

Certamente, il corso aiuta ad ascoltare una parte di sé che , nel caso indossi già lenti o occhiali, resta inattiva e in uno stato di continua tensione.

Accade frequentemente di riscontrare miglioramenti nel visus così come cambiamenti nella loro vita.

Domanda 3

La visione consapevole nei bambini comincia da quella dei genitori.

In tanti anni di pratica di educazione visiva, i genitori che si sono interessati al metodo Bates e lo hanno poi praticato sui loro occhi hanno in seguito potuto aiutare concretamente la vista dei figli. 

CONSULENZA ONLINE

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Spesso può essere difficile capire qualè il percorso più adatto alle tue esigenze, o capire se quello che leggi in questo sito può fare o meno al caso tuo. Perciò ti invito a non avere fretta. Prima di scegliere, conosciamoci meglio.

La consulenza online è 1 ora totalmente dedicata a te e alle tue esigenze. Potrai raccontarmi di te e dei problemi che desideri risolvere. Ci conosceremo meglio, e saprò indicarti così il percorso che fa al caso tuo.

Nei giorni successivi alla consulenza, mi prenderò un po’ di tempo per riflettere, e realizzerò per te un riassunto di ciò che ci siamo detti. Un piccolo file in cui troverai qualche consiglio per imparare da te stesso.