IN-FORMA I TUOI OCCHI

COS’È?

Tutto quello che serve per tenere in forma i tuoi occhi, esercizi di riequilibrio energetico, Metodo Feldenkrais®, automassaggio, cromoterapia, stretching dei meridiani… e sicuramente le pratiche del metodo Bates.

Un corso che può essere seguito da tutti, anche da chi non ha problemi visivi, perché permette di attivare un circuito energetico e funzionale che sostiene la salute dell’organismo.

COME FUNZIONA?

Un modulo da 5 incontri da 1 ora ciascuno per piccoli gruppi.

Previo colloquio, l’allievo/a può frequentare l’intero modulo,  che ha cadenza settimanale.

Date le sue caratteristiche, il corso viene proposto in presenza.

COSA OTTERAI?

Tutti, più o meno, incontriamo difficoltà a fare gli esercizi a casa, specialmente se si tratta di impostare una ripetitività costante e continua.

Questa pratica dà la possibilità di cogliere i vantaggi di un’attività regolare protratta nel tempo, una sorta di “allenamento” iniziale per spezzare qualche automatismo.

Sappiamo poco dei nostri occhi, mentre potremmo imparare molto da loro, proprio cominciando con questi esercizi. La vista si rischiara e migliora quando riconosciamo che possiamo fare a meno di molte tensioni.

FA PER TE SE…

Se hai studiato e praticato il metodo Bates ma non riesci a farlo da solo/a.

Se vuoi confrontarti con un educatore visivo per le tue pratiche o condividere la tua esperienza in un gruppo.

Se vuoi fare un’esperienza diversa dalla “solita” ginnastica…qui farai molto movimento!

Se vuoi sperimentare un lavoro unico sugli occhi e trovare la tua formula personale per il benessere visivo.

Se fai una professione in cui passi molto tempo al computer o particolarmente sedentaria.

 

NUMERO DI
LEZIONI

5

NUMERO MASSIMO
DI PARTECIPANTI

6

COSTO
DI ISCRIZIONE

DOMANDE FREQUENTI

Domanda 1

Dai 5 anni fino ai 16 all’incirca. Partecipano solo al corso Personal.

Domanda 2

Certamente, il corso aiuta ad ascoltare una parte di sé che , nel caso indossi già lenti o occhiali, resta inattiva e in uno stato di continua tensione.

Accade frequentemente di riscontrare miglioramenti nel visus così come cambiamenti nella loro vita.

Domanda 3

La visione consapevole nei bambini comincia da quella dei genitori.

In tanti anni di pratica di educazione visiva, i genitori che si sono interessati al metodo Bates e lo hanno poi praticato sui loro occhi hanno in seguito potuto aiutare concretamente la vista dei figli. 

CONSULENZA ONLINE

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Spesso può essere difficile capire qualè il percorso più adatto alle tue esigenze, o capire se quello che leggi in questo sito può fare o meno al caso tuo. Perciò ti invito a non avere fretta. Prima di scegliere, conosciamoci meglio.

La consulenza online è 1 ora totalmente dedicata a te e alle tue esigenze. Potrai raccontarmi di te e dei problemi che desideri risolvere. Ci conosceremo meglio, e saprò indicarti così il percorso che fa al caso tuo.

Nei giorni successivi alla consulenza, mi prenderò un po’ di tempo per riflettere, e realizzerò per te un riassunto di ciò che ci siamo detti. Un piccolo file in cui troverai qualche consiglio per imparare da te stesso.