BAMBINI VISTA PERFETTA

COS’È?

Bambini Vista Perfetta è un percorso personalizzato di prevenzione e di gestione naturale dei disturbi visivi.

Se sei un genitore preoccupato per l’insorgere dei difetti della vista di tuo/a figlio/a (ipermetropia, astigmatismo, miopia ecc.), allora questo percorso fa al caso tuo. Tu e i tuoi figli potrete costruire un’esperienza comune utile ad accrescere la consapevolezza visiva di entrambi.

COME FUNZIONA?

È esattamente come imparare delle buone regole di igiene personale, a cui veniamo istruiti dalla prima infanzia. Si tratta di apprendere qualcosa che nessuna scuola insegna, ed è la possibilità di essere attivi nei confronti della salute dei nostri occhi. 

Il corso prevede due moduli, il BASE e il PERSONAL: il primo è composto di cinque incontri, al quale possono partecipare solo gli adulti; il secondo modulo è strutturato per la fase pratica di lavoro con i bambini/ragazzi.

Il numero degli incontri può variare da un minimo di 5 a un massimo di 12 incontri. 

COLLOQUIO PRELIMINARE IN PRESENZA O SU SKYPE

Il corso BASE può essere già sufficiente a creare un terreno di conoscenza utile alla scopo.
Il corso PERSONAL viene studiato nei dettagli per dare strumenti idonei a richieste specifiche e prevede un programma personalizzato. 

COSA OTTERAI?

Avrai l’opportunità di acquisire tecniche naturali al miglioramento della vista; farai crescere i tuoi figli dotati della possibilità di prendersi cura dei loro occhi, di metterli nella condizione di provvedere sin da piccoli a mantenere sano ed efficiente il loro sistema visivo.

Prevenire l’insorgere di difficoltà visive, impostare buone abitudini nel lavoro da vicino e ai video, riconoscere il collegamento fra gli occhi e gli aspetti fisici e mentali nella teoria così come nella vita pratica di tutti i giorni; approcciare un concetto di salute responsabile, attivo, e consegnarlo alle nuove generazioni.

FA PER TE SE…

Se sei una persona che si pone domande e cerca un metodo che lo aiuti a scegliere di vivere attivamente.

Se sei un genitore interessato a trasmettere a tuo/a figlio/a i principi della visione naturale, promuovendo una scelta a favore del suo benessere fisico, mentale ed emotivo.

Se sei un educatore, un insegnante, un terapista e vuoi aiutare i tuoi allievi o pazienti a vedere meglio, iniziarli alle pratiche che facilitino il rilassamento, introdurli ad uno stile di vita responsabile.

Se desideri sensibilizzare gli istituti scolastici e le scuole di formazione professionale con l’attivazione di corsi sull’educazione visiva.

Se senti attrazione verso questo percorso e vuoi essere formato riguardo ai vantaggi di una corretta visione e sugli inconvenienti della visione debole o stressata a breve medio e lungo termine.

Se vuoi imparare un metodo per motivare i tuoi allievi, la tua classe, una comunità ad una vista consapevole.

NUMERO DI
LEZIONI

Corso Base 5
Corso Personal 5/12

NUMERO MASSIMO
DI PARTECIPANTI

Corso Base 6
Corso Personal 2

COSTO
DI ISCRIZIONE

DOMANDE FREQUENTI

Quanti anni devono avere i miei figli per partecipare al corso?

Dai 5 anni fino ai 16 all’incirca. Partecipano solo al corso Personal.

Mio figlio/a può partecipare anche se ha già problemi alla vista?

Certamente, il corso aiuta ad ascoltare una parte di sé che , nel caso indossi già lenti o occhiali, resta inattiva e in uno stato di continua tensione.

Accade frequentemente di riscontrare miglioramenti nel visus così come cambiamenti nella loro vita.

Perché il corso base viene proposto ai genitori/educatori?

La visione consapevole nei bambini comincia da quella dei genitori.

In tanti anni di pratica di educazione visiva, i genitori che si sono interessati al metodo Bates e lo hanno poi praticato sui loro occhi hanno in seguito potuto aiutare concretamente la vista dei figli. 

CONSULENZA ONLINE

CONOSCIAMOCI MEGLIO

Spesso può essere difficile capire qualè il percorso più adatto alle tue esigenze, o capire se quello che leggi in questo sito può fare o meno al caso tuo. Perciò ti invito a non avere fretta. Prima di scegliere, conosciamoci meglio.

La consulenza online è 1 ora totalmente dedicata a te e alle tue esigenze. Potrai raccontarmi di te e dei problemi che desideri risolvere. Ci conosceremo meglio, e saprò indicarti così il percorso che fa al caso tuo.

Nei giorni successivi alla consulenza, mi prenderò un po’ di tempo per riflettere, e realizzerò per te un riassunto di ciò che ci siamo detti. Un piccolo file in cui troverai qualche consiglio per imparare da te stesso.